fbpx

Misure collane

Buonasera a tutte voi!

Questa sera, pensando all’argomento di cui vi avrei parlato, mi è venuta in mente una richiesta che mi fate spesso in negozio e cioè di accorciare una collana perché la trovate troppo lunga per voi!

Poi però, siccome vi fidate e affidate a me, ♥️, vi lasciate consigliare

Così ho deciso di mostrarvi una vera e propria regola che interessa le misure delle collane, in rapporto alla vostra altezza, ma soprattutto in base all’abito con cui verrà indossata!

In fondo a questo articolo, troverete un’immagine che riassume tutto ciò è che spero vi sia utile ogni volta vi troverete di fronte a un dubbio

La prima misura è tra i 38/40 cm ed è il classico girocollo, il must have per tutti gli outfit, la più utilizzata; deve cadere morbidamente sulle clavicole, impreziosendo anche un abbigliamento semplice e da giorno!

La seconda, va dai 38/40 ai 60, che in realtà è una misura un po’ obsoleta, adatta a donne più mature e ad abiti con scollature rotonde o a barchetta.

Dai 60 ai 90 cm, che possono anche aumentare in base alla vostra altezza, si hanno le così dette collane lunghe, adatte ad ogni outfit, sia sportivo (come ad esempio collane lunghe in catena o con ciondoli), che elegante da abbinare a scollature profonde o maglie a collo alto.

Unico consiglio importante…se il vostro outfit presenta un top molto scollato, la collana più adatta a valorizzare il vostro décolleté, dovrà essere un girocollo morbido con pendente, tipo Rosario e sarete sempre al top!

E poi non dimenticatevi mai di scegliere ogni giorno di brillare e il bijou giusto, porterà un sorriso in più nella vostra giornata!

Alla prossima,

Rachele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *